CHI SIAMO

Noi, maestri artigiani del ferro battuto.

Tradizione, conoscenza ed esperienza nel lavorare il ferro sono le basi della nostra storia.
Una storia di artigianalità, bellezza e funzionalità che nasce con Tessaro nel 1962 e prosegue con l’incontro e la collaborazione con Fucina Trissinese nel 2004.

Qualità e antiche maestranze nel lavorare il ferro.

Noi di Tessaro Group, con Tessaro Srl e Fucina Trissinese, abbiamo scelto di unire le nostre esperienze e competenze per formare un connubio efficiente e qualitativamente proficuo.
Con l’acquisizione del brand Fucina Trissinese da parte di Tessaro, infatti, offriamo ai nostri clienti un prodotto finito unico, una gamma di articoli molto ampia, una qualità visibile nei dettagli e la raffinatezza dei particolari.


fondatore tessaro, Adriano Tessaro

L’arte industrializzata di Tessaro.

Questa azienda nacque con il socio fondatore, il signor Adriano Tessaro, nel 1962.
Sono passati molti anni e le generazioni successive hanno portato avanti il lavoro dell’imprenditore con passione e impegno, mantenendo l’ottima reputazione del brand e l’integrità italiana, fondamento della qualità, della ricercatezza e dell’unicità dei nostri prodotti in ferro, realizzati in serie e, quando richiesto, su misura.
Grazie alla possibilità di produrre grandi quantità di prodotti, possiamo gestire anche cantieri molto grandi, garantendo affidabilità e puntualità nella consegna.

Le materie prime italiane e l’alta formazione da parte della nostra maestranza, artigiani del ferro, contraddistinguono le nostre creazioni in tutto il mondo e ci identificano da anni come punto di riferimento nella lavorazione del ferro battuto.

Fucina Trissinese: il settore artigianale dal cuore artistico.

Dal connubio di maestranze artigiane e di imprenditori, entrambi con il desiderio di portare avanti l’arte del ferro battuto, nacque nel 2004 Fucina Trissinese.
Nei tanti articoli, dalle ringhiere interne in ferro battuto alle cancellate esterne, i singoli elementi sono composti con maestria dai nostri fabbri.
All’interno del laboratorio, infatti, i nostri artigiani seguono la lavorazione artigianale e la rifinitura estetica degli articoli destinati a residenze private, ville, alberghi, palazzi storici e molti altri spazi, rapportandosi con clienti privati, studi di architettura, designer e impresari.

I NOSTRI CLIENTI

PRIVATO
cliente privato
ARCHITETTO
cliente architetto
DESIGNER
cliente designer
IMPRESARIO EDILE
cliente impresario

La progettazione del lavoro.

freccia Guarda alcuni nostri progetti

I nostri professionisti si occupano di tutte le fasi del lavoro, iniziando dai rilievi tecnici in cantiere e proseguendo con la produzione in laboratorio da parte dei fabbri, fino al montaggio in loco del prodotto.
In Fucina Trissinese lo studio interno può sviluppare anche un progetto esistente attraverso programmi di grafica innovativi, realizzando prototipi da sottoporre all’esame del cliente prima di proseguire con la produzione.
La forte sinergia della nuova Tessaro Group, ci permette di unire le due forze presenti nel mercato in un’unica realtà, dove i commerciali accolgono i clienti, esaminano le loro richieste e li orientano all’interno dell’azienda.


rilievo, produzione, montaggio

Dal progetto alla consegna.

La nostra azienda si pone oggi nel mercato come una realtà dove il cliente può soddisfare varie esigenze: dal singolo pezzo o prodotti in serie dedicati al settore industriale grazie a Tessaro, alle produzioni artistiche e ricercate di Fucina Trissinese.
Tra le garanzie che offriamo ai clienti vogliamo sottolineare l’unicità delle nostre creazioni: prodotti in ferro di qualità realizzati in serie e su misura da artigiani del ferro.

tessaro rispetta l'ambiente

La nostra azienda green.

La nostra azienda è attenta all’ambiente: produciamo energia in modo alternativo con pannelli fotovoltaici, un’energia pulita che non inquina e riduce i consumi.


Se cerchi un’azienda affidabile, puntuale nelle consegne e specializzata nelle produzioni in ferro battuto,

CONTATTACI