Realizzazioni in ferro.

fogiatura a mano del ferro

Storia e tradizioni di bottega.

Nel laboratorio di Fucina Trissinese, i mastri fabbri formano gli apprendisti operai. Dopo una formazione di alcuni anni, gli apprendisti sono completamente operativi e possono gestire il lavoro, con la supervisione del responsabile di reparto.
All’interno di Fucina abbiamo personale con varie competenze, professionisti specializzati che collaborano per una gestione efficiente della produzione e per fornire prodotti di altissima qualità.

Lo studio tecnico interno.

All’interno di Fucina Trissinese, il valore aggiunto che fa la differenza è lo studio tecnico interno, dove l’architetto e i professionisti lavorano alla fase progettuale, artistica e di controllo dei prodotti.


Vuoi un’opera in ferro battuto che rispecchi le tue idee?
Scegli la sapienza artigiana dei nostri fabbri e la qualità di Fucina Trissinese:

CONTATTACI


1 L’inizio del lavoro.

Per ogni commessa il personale sviluppa una distinta base con tutti gli elementi e i particolari che andranno lanciati in produzione.
La prima fase è la scelta della materia prima, una selezione basata sulla qualità del ferro di sicura provenienza italiana.


2 La produzione.

Questa fase inizia con il taglio degli elementi, la forgiatura, la battitura, le lavorazioni a sbalzo e a cesello, per poi concludersi con l’assemblaggio dei componenti lavorati attraverso saldatura, chiodatura, fascettatura o incastri.
Spediamo successivamente l’opera grezza alle aziende specializzate in trattamenti di finitura come la zincatura a caldo e la verniciatura. Al ritorno, l’opera è pronta per il montaggio, eseguito da nostri montatori.

TAGLIO
taglio del ferro
FORGIATURA
forgiatura del ferro
BATTITURA
battitura del ferro
SALDATURA
saldatura del ferro
CHIODATURA
chiodatura del ferro
INCASTRO
incastro del ferro

3 I valori aggiunti all’opera.

Nel laboratorio di Fucina Trissinese progettiamo l’opera su misura in base al disegno, fornito dal cliente o sviluppato nel nostro studio tecnico interno. I nostri prodotti sono ricchi di dettagli, personalizzati: realizziamo fin nei particolari ciò che chiede il cliente, perché sia pienamente soddisfatto del lavoro. Per la personalizzazione del prodotto, infatti, offriamo un servizio completo di assistenza e consulenza.


4 Dal disegno alla realizzazione.

Il cliente che richiede le nostre competenze entra in Fucina, dove il nostro architetto e gli altri professionisti dello studio tecnico interno esaminano i dati, sviluppano il progetto e realizzano anche disegni in scala 1:1 o il campione.
Quando architetti o designer esterni arrivano da noi con progetti già pronti, qui li sviluppiamo attraverso software di grafica e sottoponiamo al cliente il risultato per l’approvazione e la continuazione del lavoro.


5 Conoscenza e arte del ferro battuto.

Grazie alla maestria dei nostri artigiani, in Fucina abbiamo dedicato la nostra esperienza per utilizzare al meglio le tecniche e le conoscenze sul ferro battuto.
Conosciamo bene la materia e la lavoriamo con tecniche personalizzate che usiamo da sempre. Oggi siamo un punto di riferimento nel mercato e garanzia di qualità. Rappresentiamo l’arte del ferro.


TOP