Prodotti in ferro

Tessaro: storia della lavorazione del ferro.

Tessaro nacque nel 1962 dalla volontà del socio fondatore Adriano Tessaro, dalla sua caparbietà e dalla passione per i prodotti in ferro battuto.
Perché è stata la passione a spingere i nostri maestri artigiani e i nostri professionisti della carpenteria a creare una squadra efficiente, di maestranze e persone con alti livelli di competenza.


1 L’acquisizione di Fucina Trissinese.

Quando Adriano Tessaro decise di consegnare il testimone a noi tre figli, il cambio generazionale portò aria di cambiamento, innovazione tecnologica e nuove idee.
Il 2013 fu l’anno della svolta, perché noi di Tessaro Group realizzammo l’ambizioso e fortunato progetto acquisendo Fucina Trissinese.
Questo cambiamento è frutto anche della nostra volontà di dare continuità all’idea di Adriano Tessaro: mantenere la produzione e le attività in Italia, portare avanti la tradizione del ferro battuto di alta gamma.


2 La produzione di Tessaro.

Questa divisione della nostra azienda è dedicata alla produzione di singoli elementi in ferro battuto, prodotti in serie e su misura sulla base delle richieste del cliente.
Qui fabbri e grossisti nel settore della carpenteria trovano una realtà dinamica e flessibile, una squadra di professionisti sempre disponibili ad ascoltare le esigenze produttive dei clienti, dare consulenza sulla lavorazione del ferro, sviluppare idee e progetti.
Un’altra garanzia della produzione di Tessaro? Le materie prime, che selezioniamo italiane, di ottima qualità, controllate e certificate, oltre alla velocità nella consegna sia di prodotti standard che fuori standard.

3 Lo sviluppo dell’ordine.

Dopo un dialogo iniziale con il cliente, noi di Tessaro proseguiamo con l’ordine dei singoli elementi in ferro, destinati sia a una produzione standard e non, con altezze e sezioni studiate in base alle specifiche del cliente.
L’ordine arriva al nostro ufficio tecnico, dove il personale provvede a stendere le schede tecniche di produzione con disegni, quote, misure e altri dati. Da qui l’ordine implementato con le schede passa al nostro responsabile di produzione che ne organizza le varie fasi: il taglio della materia prima (le verghe di ferro selezionate), la lavorazione a freddo o a caldo, seguita infine dall’imballaggio e dalla consegna del prodotto finito.


4 Con i nostri clienti.

Il rapporto che i nostri professionisti hanno con i clienti è sempre diretto e collaborativo: il nostro commerciale è in contatto costantemente con il cliente per aggiornarlo sugli sviluppi della lavorazione.
La consulenza iniziale prima della stesura del preventivo comprende l’esame del disegno e l’analisi di fattibilità della richiesta, per poi proseguire con i suggerimenti dei nostri esperti sulle lavorazioni e concludersi con la realizzazione e la puntuale consegna del prodotto richiesto.


Cerchi elementi in ferro battuto prodotti in serie e su misura?
Contatta Tessaro e scopri tutte le qualità del ferro lavorato da mani esperte!

Scrivici

TOP